Sono stati momenti di puro terrore quelli vissuti a bordo del volo 206 della American Airlines partito da Miami e diretto a Milano Malpensa. L’aereo, un Boeing 767, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Canada, all’aeroporto di St.John’s a Newfoundland, per le cattive condizioni meteorologiche.
Mentre era in volo, il Boeing è stato scosso violentemente di più di una turbolenza, provocando il ferimento di sette persone, tre membri dell’equipaggio e quattro passeggeri, soccorse dalle ambulanze una volta scese a terra. La Farnesina ha comunicato che non risultano italiani tra i feriti. A bordo dell’aereo viaggiavano 192 passeggeri, di cui 116 italiani, e 11 membri dell’equipaggio.
Le turbolenze che hanno colpito il Boeing erano degli strascichi della maxi tempesta Jonas che nel weekend si è abbattuta sulla costa orientale degli Stati Uniti.
Un passeggero ha ripreso con il suo telefono cellulare la scena dell’aereo mentre veniva violentemente scosso dalle turbolenze, con le grida, i pianti e i lamenti dei passeggeri a bordo. Una scena impressionante.
Di Valeria Bellagamba