Giappone%2C+la+stazione+ferroviaria+%C3%A8+per+una+persona+sola+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2016/01/25/giappone-la-stazione-ferroviaria-e-per-una-persona-sola/amp/
Giappone%2C+la+stazione+ferroviaria+%C3%A8+per+una+persona+sola+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2016/01/25/giappone-la-stazione-ferroviaria-e-per-una-persona-sola/amp/
Categoria Curiosità

Giappone, la stazione ferroviaria è per una persona sola – VIDEO

Se in Italia le ferrovie non godono di buona fama e i pendolari vivono ogni giorno ore da incubo (qui la classifica delle 10 peggiori tratte ferroviarie d’Italia), in Giappone hanno deciso di tenere aperta una stazione per una sola persona, una giovane studentessa che deve recarsi a scuola.

Ci troviamo nel Giappone del Nord, nella provincia di Hokkaido, qui  in una zona rurale sorge la piccola stazione di Kami-Shirataki, una stazione così piccola che non serve pressoché a nessuno. Tanto che le ferrovie giapponesi avevano deciso di chiuderla. Ma c’è una giovane studentessa che necessita di quella stazione per andare a scuola. E solo per lei, per quell’unica passeggera hanno deciso di continuare a tenerla aperta.

Così due volta al giorno, la mattina ed il pomeriggio, la stazione rimane aperta per permettere alla ragazza di andare e tornare da scuola. Quando la giovane si sarà diplomata la stazione verrà definitivamente dimessa.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro