Si chiama Arcade Hotel ed è un albergo di Amsterdam rivolto una categoria di clienti molto precisa e particolare, gli appassionati di videogiochi. L’hotel è organizzato per accogliere nel migliore dei modi i videogamers con tutti i servizi a loro dedicate: console giochi negli spazi comuni e in ogni stanza, computer portatili, maxi schermi e una zona relax con un’ampia offerta di fumetti.
L’Arcade Hotel ha aperto da poco e si trova vicino al parco Sarphatipark, poco fuori dal centro storico della città olandese. Nell’albergo ci sono 36 stanze e in ognuna si possono trovare vecchie console di videogames, dal NES al Megadrive. I proprietari puntano tuttavia ad ampliare la struttura con più camere e una sezione specifica per i videogames. Vengono inoltre organizzati eventi a tema.
I prezzi delle camere vanno dai 58 euro per una singola ai 129 euro della suite di lusso. Tè e caffè a volontà sono gratuiti e il check-out si può fare fino alle 13. La direzione organizza anche un drink di benvenuto per avventori. Ulteriori informazioni le trovate sul sito web dell’Arcade Hotel: www.arcadehotel.nl.
Tra gli hotel più curiosi del mondo ricordiamo l’incredibile Ice Hotel, l’albergo tutto di ghiaccio in Svezia; l’hotel low cost di Londra per soli musicisti; l’hotel sospeso in Perù; l’hotel che ha ispirato il romanzo Shining e dove sarà realizzato un museo del cinema horror; infine la nostra classifica degli hotel più strani del mondo.
Qui sotto alcune immagini dell’Arcade Hotel di Amsterdam.
Di Valeria Bellagamba