Meteo%2C+le+previsioni+per+la+settimana%3A+cambia+tutto%21
viagginewscom
/2016/01/22/meteo-le-previsioni-per-la-settimana-cambia-tutto/amp/
Meteo%2C+le+previsioni+per+la+settimana%3A+cambia+tutto%21
viagginewscom
/2016/01/22/meteo-le-previsioni-per-la-settimana-cambia-tutto/amp/
Categoria News

Meteo, le previsioni per la settimana: cambia tutto!

‘Freddo intenso, neve e temperature polari: finalmente inverno!’ Ma l’inverno in questo 2016 è – per il momento a Febbraio sarà un’altra storia– finito. Già perché l’Alta Pressione, che ci ha fatto compagnia per tutto dicembre, sta tornando di gran carriera riportando in auge tutte le diverse problematiche che hanno stressato e non poco la nostra vita negli ultimi mesi: dallo smog alla nebbia al settore turistico di montagna ormai in affanno.

I venti freddi di Tramontana e Grecale si sono attenuti già da qualche giorno facendo risalire un po’ la colonnina di mercurio. Ma a chiudere definitivamente i conti con il freddo siberiano ci penserà da domani l’impetuoso arrivo dell’Alta Pressione. Lunedì e martedì una leggera bassa pressione potrebbe infastidirla, specie sulla Sardegna, a sarà roba di poco conto.

Il tempo quindi si farà stabile e soleggiato da domani sabato 23 gennaio, con una leggera pioviggine su Liguria, Toscana ed Emilia Romagna centro-occidentale. Come dicevamo e come informa ilmete.it lunedì 25 e martedì 26, una leggera bassa pressione richiamerà venti meridionali che saranno forieri di piogge in Liguria e alta Toscana,

Con il ritorno dell’Alta Pressione torna anche la nebbia su Pianura Padana, Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale.

Per quanto riguarda il rialzo termico nei prossimi giorni lo si avvertirà nelle temperature massime, mentre le minime notturne resteranno ancora piuttosto fredde con possibilità di gelate. Una condizione che con il passare dei giorni si attenuerà sempre più.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro