Il freddo che è arrivato in Italia (qui le previsioni sui prossimi giorni) ha portato con sé anche nubi cariche di neve che hanno cambiato il panorama in molte regioni: da uno scenario quasi primaverile ad uno prettamente invernale. Le regioni maggiormente interessate da questa perturbazione nevosa sono le regioni adriatiche e centro-meridionali. In questa zona infatti si sono registrate da ieri e si continuano a registrate le nevicate più intense ed abbondanti. Nevicate anche in pianura e perfino in spiaggia. A Pescara un manto bianco ha coperto tutta la spiaggia creando un’immagine davvero suggestiva.
Stando a ilmeteo.it le nevicate proseguiranno anche nella giornata di oggi e domani. Ecco le regioni e le città dove nevicherà.
DOMENICA 17 GENNAIO: Oltre che su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, sono previste nevicate anche nell’alto Lazio, specie sul Reatino e nella stazione del Terminillo dove la minima scenderà a -12, sull’Umbria meridionale e sulle Marche meridionali fino in pianura con accumuli fino a 25cm.
LUNEDI 18 GENNAIO:
Abruzzo (compresa la costa). Neve sulle città di: Pescara e Termoli.
Molise. Neve sulle città di: Campobasso e Isernia
Puglia. Neve sulle città di: Foggia, Bari, Lecce e Taranto.
Basilicata (pure in pianura e sulla costa). Neve sulle città di Potenza e Matera.
Campania (interna verso gli Appennini). Neve sulla città di Benevento.
Sicilia Settentrionale (intorno ai 500 mt). Neve sulle città di: Enna.
Marche. Zone centro meridionali fino in pianura.
Umbria. Neve debole sulla zona orientale.