%26%238216%3BI+motivi+per+cui+il+Sud+Italia+vi+roviner%C3%A0+la+vita%26%238217%3B
viagginewscom
/2016/01/14/i-motivi-per-cui-il-sud-italia-vi-rovinera-la-vita/amp/
%26%238216%3BI+motivi+per+cui+il+Sud+Italia+vi+roviner%C3%A0+la+vita%26%238217%3B
viagginewscom
/2016/01/14/i-motivi-per-cui-il-sud-italia-vi-rovinera-la-vita/amp/
Categoria Curiosità

‘I motivi per cui il Sud Italia vi rovinerà la vita’

Ravello, Campania (ThinkStock)

Non è la prima volta che BuzzFeed ha voglia di ironizzare sul nostro BelPaese. Lo aveva già fatto qualche mese fa con un articolo intitolato ’39 motivi per non venire in Italia’ con 39 foto e didascalie che ironicamente sostenevano tutto il contrario. Ora il noto sito BuzzFeed questa volta punta il dito contro il Sud Italia e le sue bellezze.

L’Italia è in cima ai pensieri degli Statunitensi. Sebbene il New York Times inserisca come italiane solo Torino fra le città must see del 2016, a fare da contraltare c’è il Condé Nast Traveller che indica Firenze come città migliore del mondo. Insomma d’Italia OltreOceano se ne parla un bel po’. E d’altronde fra mille borghi, città che sono musei a cielo aperto, una natura di rara bellezza ed un cibo straordinario: come si fa a non parlare d’Italia?

Forse siamo noi che troppo spesso ci dimentichiamo dello splendido Paese in cui abbiamo la fortuna di vivere. Magari queste foto di Buzzfeed con le sue ironiche didascalie ci faranno riflettere e sorridere sui motivi per i quali ‘Il Sud Italia vi rovinerà la vita’.

  1. Perché al Sud non c’è bisogno di guidare un’ora per farsi un bagno al mare. Il mare è ovunque.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro