Cosa accadrebbe se uno yacht potesse volare? Con queste parole inizia la presentazione del lussuosissimo Skyacht One, un aereo privato delle meraviglie prodotto dalla Embraer con il design della SottoStudios.
A bordo dell’aereo, appartenente alla Lineage 1000E della Embraer, si possono trovare tutti i comfort e l’efficienza di un jet di massimo livello abbinati all’eleganza e alla bellezza di uno yacht di super lusso. Gli interni di legno di mogano, che ricordano quelli di una barca, sono stati opera dal designer Eddie Sotto, che si è ispirato ad uno yacht del 1939 il Thunderbird, costruito da John Hacker.
Il design e lo stile dello Skyacht One vanno ben oltre quelli di un qualsiasi altro aereo di lusso. Qui siamo nel campo dei sogni dalle mille e una notte. L’aereo è dotato di cinque cabine, una sala conferenze, schermi tv da 23 pollici, sedili in pelle, cocktail bar. Ma il punto forte è grande camera da letto padronale, con un letto queen, una doccia calpestabile, pareti rivestite interamente in mogano e moquette e tappezzerie che richiamo i disegni delle antiche carte nautiche. L’arredamento dello Skyacht One è tutto nello stile nautico e fa quasi dimenticare di essere a bordo di un jet.
Per chi avesse intenzione di acquistare questa meraviglia, il costo è di 83 milioni di dollari. Una spesuccia da niente. L’aereo ancora non è stato realizzato, c’è solo il progetto che aspetta un miliardario che voglia acquistarlo.
Intanto la Embraer e la SottoStudios hanno realizzato un’animazione video per mostrare come apparirà lo Skyacht One una volta completato, ve la mostriamo qui.
Per il sito ufficiale dello Skyacht One: skyachtone.com
L’aereo sul sito della Embraer: a questa pagina
Vi avevamo già parlato degli jet lussuosi della Embrarer Lineage 1000E: in questo articolo.
Di Valeria Bellagamba