Meteo%3A+le+previsioni+per+San+Silvestro
viagginewscom
/2015/12/29/meteo-le-previsioni-per-san-silvestro/amp/
Categoria News

Meteo: le previsioni per San Silvestro

©TIZIANA FABI/AFP/GETTYIMAGES

Dopo un mese di regno incontrastato dell’Alta Pressione, con giornate miti e soleggiati, in cui abbiamo agognato l’inverno (fosse altro che per abbattere lo smog e per avere un po’ di neve in montagna), con previsioni che allontanavano ogni giorno di più l’ingresso del freddo in Italia, e tutti a chiederci: ‘ma quando arriverà il freddo?’, finalmente ci siamo. E ci siamo proprio per l’ultima notte dell’anno.

Un tempismo magari non felicissimo, visto che il 31 dicembre in molti scenderanno in piazza per festeggiare o comunque si uscirà di casa, ma è una svolta importante e fondamentale. Dal 30 dicembre aria fredda dalla Russia farà il suo ingresso in Italia rompendo lo scudo dell’anticiclone Millenium e portando subito un sostanzioso calo termico su tutta la Penisola, oltre a perturbazioni che diventeranno importanti nei primi giorni dell’anno. Sparirà finalmente la nebbia sulla Pianura Padana.

GIOVEDI’ 31 DICEMBRE: Stando a ilmeteo.it l’ultimo giorno del 2015 sarà molto freddo su tutta Italia. Le temperature non andranno oltre i 10 gradi di giorno e di notte al Nord si andrà sotto lo zero, al Centro 2/6 gradi, meglio al Sud dove in Sicilia e anche in Sardegna si registreranno fino a 12 gradi. Durante il pomeriggio molte nubi al Nord e al Centro, ma senza pioggia, al massimo una leggera pioggia in nottata sul Lazio. Ancora qualche nebbia su Piemonte e Toscana.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro