Meteo%2C+le+previsioni+per+Natale+e+Santo+Stefano
viagginewscom
/2015/12/21/meteo-le-previsioni-per-natale-e-santo-stefano/amp/
Categoria News

Meteo, le previsioni per Natale e Santo Stefano

©TIZIANA FABI/AFP/GETTYIMAGES

Qualche esperto di meteo aveva parlato di un Natale con i fiocchi. Ma a pochi giorni dalla Santa Festa possiamo dire con notevole certezza che questo Natale sarà con i fiocchi solo in senso metaforico (e speriamo almeno in questo). Già perché di neve non ce n’è traccia nel cielo dei prossimi giorni.

La cortina di ferro dell’anticiclone Millenium che sta imperversando sull’Italia e su buona parte dell’Europa (in Spagna nel Sud si sono registrate temperature record di 27 gradi), rendendo questo dicembre da record per l’assenza di precipitazioni, non ha intenzione di lasciarci. Almeno non a breve. Le previsioni azzardano un cambiamento di rotta,  con l’arrivo di neve e freddo, intorno a Capodanno, ma ancor più verosimilmente intorno alla Befana.

Per la settimana di Natale le previsioni de ilmeteo.it danno una situazione pressoché invariata. Nubi basse e pioviggine in Liguria e Alta Toscana, nebbia sulla Pianura Padana. Sole ovunque con tendenza di minime notturne in rialzo al Nord.  Ma vediamo nel dettaglio:

Le previsioni meteo per Natale e Santo Stefano

VIGILIA DI NATALE: In Liguria, specie sul genovese e lo spezzino, piogge diffuse. Piogge leggere sulla Pianura Padana, in particolare sulla Lombardia e il basso Veneto. Nebbie fitte sulla pianura padana, la Toscana, l’Umbria e il Viterbese. Sole altrove. Temperature stazionarie.

NATALE: Sole e poche nubi in tutta Italia, qualche sporadica pioggia sulla Liguria e l’alta toscana. Nebbia su tutto l’arco appenninico e la pianura padana. Foschie al mattino. Temperature stabili.

SANTO STEFANO: Niente pioggia, qualche addensamento sulla Sicilia, la bassa Calabria e l’Alto Adriatico. Sole altrove, nebbie e foschie sulla Pianura Padana. Temperature senza variazioni.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro