In attesa della tempesta che dovrebbe portare una grandissima nevicata sull’Italia, come quella del 1985, vi mostriamo le immagini più belle e originali delle nevicate nel resto del mondo.
Mentre sulla Penisola insiste ancora l’Alta Pressione, almeno fino a Natale, godiamoci le foto che ci arrivano dagli altri Paesi.
Nel frattempo i meteorologi hanno spostato l’arrivo del nevone sempre più avanti. Prima freddo e neve erano stati annunciati a Natale, poi a Capodanno, poi al 6 gennaio, giorno della Befana.
Infine c’è stato un nuovo rinvio.Infatti, secondo il modello internazionale del centro europeo (ECMWF) gennaio sarà caldo e sotto l’alta pressione come dicembre. Ad inizio del nuovo anno una perturbazione dovrebbe riportare le temperature specie al Centro Italia nella media del periodo, ma almeno per la prima quindicina di gennaio non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali in Italia. Ovviamente, le previsioni a lungo termine hanno un ampio margine di errore, quindi chi ama il freddo e la neve può solo augurarsi che i fiocchi bianchi cadano dal cielo la seconda metà di gennaio. Intanto, sappiamo solo che il clima a Natale e Capodanno sarà mite. Salvo sorprese dell’ultima ora.
Qui di seguito le foto con la neve dal resto del mondo.
Francia. Alpi imbiancate e impianti sciistici aperti.
La neve è caduta in Turchia, ad Ankara.
Ancora impianti sciistici con turisti in Francia.
Il resort Courcheval, sulle alpi francesi.
Intrepidi soldati cinesi si gettano nella neve a torso nudo a Heihe, in Cina, nella provincia di Heilongjiang. La foto è stata scattata durante un’esercitazione per sviluppare tolleranza al freddo. Temperatura: -26 gradi centigradi.
Ancora i militari cinesi che si esercitano, ma si divertono anche nella neve.
Cina. Neve a Huangshan, conosciuta anche come la Montagna Gialla, sito protetto dall’Unesco, nella provincia di Anhui.
Neve a Seoul, Corea del Sud.
Motociclista nella bufera di neve a Yantai, Cina.
Di Valeria Bellagamba