Gli+incredibili+disegni+sulla+neve+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2015/12/17/gli-incredibili-disegni-sulla-neve-foto/amp/
Categoria Curiosità

Gli incredibili disegni sulla neve – FOTO

Dei motivi geometrici disegnati sulla neve. Dei veri e propri capolavori estemporanei, il connubio fra arte e natura, fra il tempo d’esecuzione e la sua veloce fine. Già perché queste opere d’arte durano poche ore, il tempo di ammirarle e poi il sole le cancella, la Natura si riprende il suo spazio.

Simon Beck è un’artista britannico celebre per i suoi disegni sulla neve. Compie degli attenti studi e poi cammina per ore sulla neve con delle speciali ciaspole creando dei pattern simmetrici, perfetti, che sembrano creati con riga e compasso. Ricordano i celebri cerchi nel grano, ma gli alieni qui non c’entrano nulla. C’è solo l’enorme capacità visiva e creativa di Simon Beck che vive la montagna e le neve come una tela su cui imprimere disegni.

Dalle piste dell’Alta Savoia in Francia alle spiagge Simon Beck ha stupito il mondo con le sue grandiose opere. Dove la Natura offre spazi sconfinati lui arriva e disegna. Guardando dall’alto queste opere si rimane davvero stupefatti.

Simon Beck/da Facebook

 

Simon Beck è un ingegnere e misura attentamente gli spazi e conta i passi per realizzare le sue spettacolari opere.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro