“Sono dell’ISIS” e accoltella un maestro: shock a Parigi

A forensic expert and a police car are seen outside Jean-Perrin nursery school on December 14, 2015, in Aubervilliers, a suburb northeast of Paris, where a teacher was attacked in the morning by a man wielding a box cutter and scissors who cited the Islamic State (IS) jihadist group, sources in the police and prosecutor's office said. The 45-year-old teacher was stabbed in the side and throat while preparing for his class at the school, but his life was not in danger, a police source said. The assault comes after the Islamic State in November urged its followers to kill teachers in the French education system for teaching secularism and being "in open war against the Muslim family". / AFP / JACQUES DEMARTHON        (Photo credit should read JACQUES DEMARTHON/AFP/Getty Images)
Getty Images

Torna il panico a Parigi. Questa mattina, un uomo con il volto coperto da un passamontagna ha accoltellato un mestro della scuola materna di Aubervilliers, banlieue di Parigi.

L’uomo, un maestro della scuola materna pubblica “Jean Perrin” di Aubervilliers, nella Seine-Saint-Denis era da solo nella scuola, poco dopo le 7 e si stava preparando per accogliere i bambini in arrivo quando un uomo con il passamontagna e con indosso una tunica bianca ha urlato: “Sono di Daesh, questo è un avvertimento“e ha pugnalato il maestro.

L’aggressore si è immediatamente dato alla fuga e in tutta l’area è stato allestito un team di ricerca esperto. Il ferito è ora ricoverato in ospedale e pare non sia in pericolo di vita. Come si legge sull’Ansa, la procura antiterrorismo di Parigi è titolare dell’inchiesta e ha aperto un fascicolo per tentato omicidio legato ad associazione per delinquere con scopi terroristici.

Gestione cookie