Vivere nel Sud California: la testimonianza di Enrica

Hollywood
Le tappe più tipiche di Los Angeles sono ovviamente Hollywood e il suo Walk of Fame, l’unica strada dove è necessario camminare con gli occhi puntati in basso per scoprire artisti del passato e presenti, segnati sulle stelle nel marciapiede.
Una capatina a Beverly Hills ci sta sempre e passeggiare lungo Rodeo Drive con sullo sfondo il Waldorf Astoria Hotel, fa sentire tanto “pretty woman”!
Se poi si ama l’arte e l’architettura, io consiglio di visitare il famosissimo Getty Museum: da togliere il fiato!
Nonostante il suo fascino però, devo dire che tra le città del Sud della California San Diego per me non ha eguali.
Facile arrivare in treno e muoversi con i mezzi pubblici (non altrettanto semplici da usufruire in LA), passando da Old Town, dove sono preservati antichi edifici in perfetto stile Far West ed autentici esercizi commerciali come la sala da tè, il saloon e il barber shop. I ristoranti qui sono uno più straordinario dell’altro con prezzi abbordabilissimi: cucina messicana, ovviamente e tanta deliziosa Tequila!!
Da Old town in venti minuti di treno, si raggiunge il porto dove è ancorata la Portaerei USS Midway, che dal 1992 ha definitivamente smesso di solcare gli oceani per diventare il più grande museo navale degli States.
La visita può durare più di due ore perché la portaerei è immensa, ma ogni minuto vale la pena! I miei figli erano distrutti al termine del giro, ma non li ho mai visti così felici ed eccitati.

Gestione cookie