Le+10+peggiori+compagnie+aeree+del+mondo
viagginewscom
/2015/12/10/le-10-peggiori-compagnie-aeree-del-mondo/amp/
Categoria Curiosità
Le 10 peggiori compagnie aeree del mondo
L’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro del mondo. Eppure, sarà perché in molti non ne fanno un uso quotidiano, sarà che non avere i piedi a terra fa sempre un certo effetto, fatto sta che l’aereo è il mezzo di trasporto che mette più ansia, nonostante le statistiche dicano tutto il contrario.
In ogni caso sia che siamo tranquilli viaggiatori habituè degli aerei o novizi con l’ansia del volo un’occhiata alle compagnie aeree è sempre il caso di darla. Come ci sono le migliori compagnie aeree del mondo (sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista di lussi e sicurezza) ci sono ovviamente le peggiori, ovvero quelle che per casi sfortunati o per mancanza di budget hanno avuto diversi incidenti. E’ bene comunque ricordare che tutte le compagnie aeree che atterrano in Europa corrispondono agli standard di sicurezza dell’Unione.
Ma ecco la classifica delle 10 peggiori compagnie aeree del mondo stilata dalla JACDEC, l’agenzia che si occupa delle statistiche per la sicurezza nel trasporto aereo.
10. COPA AIRLINES
Aerolinea di Panama spesso nel mirino di dirottatori
Cinzia ZadroGiornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.