Insomma, il Natale è l’occasione per dare sfoggio della propria abilità di decoratore di luci e di far parlare di sé. L’anno scorso una coppia americana di New York, Timothy e Grace, con quasi mezzo milione di lucine led ad illuminare la loro casa hanno conquistato il Guinness dei Primati nella sezione casa più luminosa e addobbata del mondo. La coppia newyorchese è riuscita a riprendersi il titolo (erano già detentori dell’edizione 2012) che gli era stato soffiato l’anno prima da una coppia australiana. La casa con più luci per Natale è quindi ormai una questione intercontinentale.
E la questione degli addobbi è un affare serio. Lo scorso anno la casa addobbato con spettacolo musicale e di luci ispirato a Frozen fu un vero e proprio evento con centinaia di persone che arrivavano da ogni dove per poterla ammirare (ecco il video).
Quest’anno una famiglia di Kirkland, nello stato di Washington ha provato a rendere la propria casa il trionfo delle luminarie natalizie con tanto di show di luci e musica ispirato al football (i proprietari della casa devono essere dei grandi fan dei Seattle Seahawks). Il risultato effettivamente è stato grandioso, peccato però che i vicini non abbiano apprezzato nel dovuto modo tutto ciò. Al contrario, hanno chiamato la polizia perché tutto quello spettacolo che andava avanti ogni notte fino alle 2 era diventato insopportabile.