Si accendono le luci di Natale in tutto il mondo. Dopo lo spettacolo di Franklin Road ad Auckland, in Nuova Zelanda, e l’accensione del famoso albero di Natale di Rockfeller Center, ecco le altre accensioni di luminarie natalizie in tutto il mondo. Ci sono anche Cina, Giappone e Singapore.
Una fotogallery d tutto il mondo con le luci più belle e particolari
Albero di Natale fatto con i Lego a Melbourne, in Australia.
Sempre a Melbourne, Babbo Natale in versione da spiaggia, con tanto di tavola surf. Del resto in Australia è estate!
Il Natale di Tokyo nel “Canyon d’Azur”, con un’illuminazione da 270.000 luci led. Lo spettacolo è assicurato.
A Singapore c’è il “Christmas by the River“, il Natale sul fiume, con eventi, spettacoli e i “tradizionali” canti natalizi in battello, sulla baia della celebre città-stato del Sud Est asiatico.
Anche a Londra è Natale, con le scenografiche luci natalizie, la cui accensione è un vero e proprio grande evento, a cui partecipano star di fama internazionale. Qui siamo a Oxford Street e le luminarie sono state accese già il 1° novembre con una grande festa che ha avuto per madrina la pop sta australiana Kylie Minogue.
Luci di Natale sulla Gran Via a Madrid.
Luminarie natalizie tra Puerta de Alcala e la fontana di piazza Cibeles, centro di Madrid.
Il Municipio di Madrid illuminato dalle luci di Natale.
Dopo i tragici attentati del 13 novembre, Parigi cerca di tornare alla normalità, anche con le luci di Natale. Nella foto Rue Royale, con l’Assemblea Nazionale in fondo illuminata con il tricolore.
Babbi Natali giganteschi illuminati da migliaia di luci, per la verità un Babbo e una Mamma Natale che stanno per baciarsi prima dello scambio dei doni. Sembra più un’immagine da San Valentino e forse si è voluto un po’ mescolare le due feste che non sono proprio originarie di queste parti. Siamo in Cina a Xuchang, nella provincia di Henan.
Di Valeria Bellagamba