Dalla+Cina+alla+Francia+in+solo+11+ore%3A+il+volo+non+stop+di+Air+China
viagginewscom
/2015/11/14/dalla-cina-alla-francia-in-solo-11-ore-il-volo-non-stop-di-air-china/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

Dalla Cina alla Francia in solo 11 ore: il volo non stop di Air China

Getty Images

Air China darà avvio a un servizio non-stop Chengdu-Parigi dal 12 dicembre 2015, rendendo Parigi la quinta destinazione europea servita da Air China da Chengdu dopo Amsterdam, Francoforte, Londra e Mosca e permettendo ai passeggeri in partenza da Chengdu di arrivare a Parigi in appena circa 11 ore.

Città sinonimo di stile chic e romanticismo, Parigi non cessa mai di essere una destinazione da sogno per i viaggiatori. Il traffico turistico in uscita da Sichuan è aumentato enormemente dal 2014 e Chengdu è diventata la quinta maggiore base per passeggeri in partenza dalla Cina dietro Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, mentre l’Europa è diventata la seconda destinazione più popolare dopo le regioni asiatiche per i viaggiatori provenienti da Sichuan. Il servizio non-stop Chengdu-Parigi fornirà una nuova opzione ai viaggiatori che si muovono dal sudovest della Cina verso l’Europa e darà anche ulteriore impulso a scambi economici, collaborazione industriale e turismo fra Sichuan, con complessivamente l’intero sudovest della Cina, e l’Europa.

Nel piano di voli primavera/autunno 2015, l’hub di zona di Air China sito in Chengdu è collegato con 71 città, incluso 13 città internazionali e locali. Attualmente, Air China offre 110 voli internazionali per i passeggeri di Chengdu e complessivamente l’intero sudovest della Cina, con un accesso non-stop a metropoli quali Tokyo, Osaka, Taipei, Seul, Singapore, Colombo, Francoforte e Parigi, con l’intenzione di far diventare Chengdu un vasto hub aereo in Cina e il maggiore hub aereo nel sudovest della Cina. I voli Chengdu-Parigi rappresenteranno un valore aggiunto per l’operatività di Air China sulla tratta Chengdu-Francoforte, creando delle sinergie tra Chengdu e l’hub internazionale di Air China a Pechino e lo scalo internazionale di Shanghai. Con il nuovo servizio, Air China assume una posizione migliore per poter fornire maggiori prodotti turistici, attingere ai mercati turistici in Cina ed Europa e facilitare ai passeggeri provenienti dall’Europa il collegamento con le altre città cinesi.

Voli

I voli, CA457/8, sono attivi quattro volte a settimana di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il volo di andata parte da Chengdu alle ore 01:30 e arriva a Parigi alle ore 06:20. Il volo di ritorno parte da Parigi alle ore 12:15 e arriva a Pechino alle ore 06:00 del giorno successivo. I voli sono attivi con Airbus 330-200. I sedili della sua Business Class possono trasformarsi in lettini completamente reclinabili e ogni tipo di servizio offre anche sistemi audio/video on demand, intrattenendo i passeggeri per l’intera durata del volo.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi