Natale+2015%2C+a+Riccione+la+pista+di+pattinaggio+pi%C3%B9+lunga+d%26%238217%3BEuropa
viagginewscom
/2015/11/13/natale-2015-a-riccione-la-pista-di-pattinaggio-piu-lunga-deuropa/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

Natale 2015, a Riccione la pista di pattinaggio più lunga d’Europa

Riccione è pronta a farvi vivere un Natale 2015 molto speciale,  pieno di luci colorate, magie, addobbi e mille attrazioni. Una di queste, forse la più amata, è la pista di pattinaggio più lunga d’Europa che si snoda lungo il celebre Viale Ceccarini, nel cuore di Riccione.

Il Christmas Village di Riccione inizierà sabato 21 novembre 2015 e terminerà domenica 24 gennaio 2016, un luogo magico dentro la città, la perla verde dell’Adriatico, per vivere appieno l’atmosfera del Natale. Quest’anno il villaggio natalizio è ancora più ricco: oltre alla ruota panoramica, il mega-scivolo, alle casette gastronomiche, ai tantissimi eventi dal vivo, alla pista da pattinaggio, ci sarà la Casa di Babbo Natale e moltissimi laboratori per bambini, l’affascinante fabbrica del Ghiaccio con il laboratorio dei fiocchi di neve ed uno spettacolare albero di Natale con il tunnel del bacio che sarà posizionato sul ponte del Porto. 

Il Villaggio sarà pressoché sempre aperto (dal mattino fino a tarda sera) ed il 3 gennaio all night long con la Notte Bianca.  Potrete passeggiare per il villaggio dedicandovi allo shopping fra le tante casette di legno che ospitano artigianato e prodotti di ogni tipo o farvi conquistare dalle tante leccornie tipiche natalizie: frittelle, cioccolate calde, vin brulè, e altro ancora. Troppe calorie? Niente paura, per smaltire gli eccessi e divertirsi c’è la celebre Pista di Pattinaggio, la grande attrazione del Christmas Village, lunga ben 170 metri – e come dicevamo è la più lunga d’Europa – che permetterà ad esperti e meno esperti (ci sono i coach pronti ad aiutare) a fare piroette sul ghiaccio e a vivere così pienamente l’atmosfera del Natale in questo splendido angolo di Romagna.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro