Situazione tragica nel centro Italia dove a causa delle piogge costanti e insistenti della giornata di ieri ben tre persone hanno perso la vita. Bombe d’acqua, frane, temporali hanno colpito in particolar modo le regioni centrali della Penisola, ma da oggi si teme per il sud, soprattutto per la Sicilia.
Due persone sono morte in Abruzzo, una nel Lazio e l’allerta meteo prosegue con una conseguente chiusura delle scuole a Catania, Messina e Trapani. Disagi per il maltempo anche a Tivoli dove alcune persone sono rimaste bloccate all’interno di un capannone per colpa dell’esondazione dell’Aniene. Altri incidenti si sono verificati in città: uno scuolabus è rimasto bloccato in un sottopassaggio, sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del Saf, nucelo speleo alpino fluviale.
A nord invece, a Venezia, si è registrata la prima acqua alta della stagione con 105 millimetri allagando l’8% del suolo cittadino.
La situazione non si è però calmata, una nuova perturbazione sta portando altre piogge e temporali così la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo.