ViaggiNews vi propone una panoramica degli alberghi sull’acqua più favolosi al mondo, veri e propri paradisi terrestri, dove dormire cullati dalle onde è allo stesso tempo sogno e realtà.
Al primo posto troviamo le Maldive con i loro spettacolari resort di bungalow su palafitte, protetti dalla barriera corallina e circondati di acque calde dell’Oceano Indiano e dal colore spettacolare. Quelli nella foto sotto sono i famosi bungalow dell’Isola Lankanfushi.
Qui siamo in Malesia, sull’isola di Pangkor Laut, dove si trova un magnifico resort con bungalow sull’acqua e una piscina a terrazza. La Spa del resort è stata inaugurata nel 2002 niente meno che da Luciano Pavarotti, che scoprì questa piccola isola della Malesia nel 1994, definendola un paradiso.
Imperdibili e indimenticabili sono i resort di Bora Bora, la meravigliosa isola della Polinesia. Qui vi proponiamo i bungalow sull’acqua del Four Seasons.
Il meraviglioso resort di Likuliku sull’Isola di Malolo, alle Fijii.
I bungalow sull’acqua di El Nido Resorts sull’isola di Lagen, nelle Filippine.
Infine, un suggestivo scenario dalla Thailandia, nel Parco Nazionale di Khao Sok. In questo caso non di veri e propri bungalow si tratta, quanto piuttosto di capanne galleggianti, per una vacanza più avventurosa che di lusso.
A cura di Valeria Bellagamba