Meteo%3A+temperature+da+record%2C+l%26%238217%3Bafa+non+d%C3%A0+tregua
viagginewscom
/2015/07/17/meteo-temperature-da-record-lafa-non-da-tregua/amp/
Meteo%3A+temperature+da+record%2C+l%26%238217%3Bafa+non+d%C3%A0+tregua
viagginewscom
/2015/07/17/meteo-temperature-da-record-lafa-non-da-tregua/amp/
Categoria News

Meteo: temperature da record, l’afa non dà tregua

 

L’Hot Storm, ossia la tempesta di aria calda che è giunta sul nostro Paese e che ci sta facendo boccheggiare, non ha intenzione di darci tregua a breve.  Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio continuerà infatti a salire e toccherà e supererà quasi ovunque i 40 gradi, inoltre l’alto tasso di umidità farà percepire temperature ancora più elevate, addirittura di 4 o 6 gradi. L’aria sarà particolarmente rovente sulle pianure del Veneto, Lazio, Campania, Toscana e Puglia. Punte di 42 gradi sul Foggiano e sulle coste del Materano.

L’anticiclone africano di Caronte, che sta pompando l’aria calda del deserto algerino sull’Italia, perdurerà, stando alle previsioni de Ilmeteo,it, almeno fino al 23 luglio. Solo da allora infatti un po’ di aria fresca atlantica si inserirà permettendoci di tornare a respirare, ma scatenando anche violenti temporali.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro