Andare in treno ad Expo Milano 2015, ad agosto, costerà la metà. Trenitalia aderisce alla partnership con Expo Milano 2015 e INPS dedicata ai pensionati e ai cittadini con reddito inferiore ai 10mila euro.
Continua infatti con grande successo l’Expo 2015 dedicato all’alimentazione e la nutrizione. Da maggio a fine ottobre tutti i Paesi del mondo sono infatti a Milano per mostrare ed esporre le proprie tecnologie migliori al fine di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Tanti gli eventi, tavole rotonde, incontri, sempre legati al tema “Nutrire il Pianeta” in programma; eventi durante i quali si discuterà sul tema dell’alimentazione e si stimolerà la creatività dei Paesi promuovendo le innovazioni per un futuro sostenibile. Infine ci sarà la parte più strettamente fieristica dove si potranno assaggiare e degustare piatti e cibi provenienti da ogni angolo del mondo. I visitatori potranno scoprire nuovi gusti e assaggiare delle preparazioni che probabilmente non avrebbero mai potuto assaggiare senza fare migliaia di chilometri di viaggi ogni anno.
Per raggiungere l’Expo quindi ci sarà la possibilità di viaggiare a metà prezzo. La riduzione sarà applicabile sui viaggi di andata e ritorno, utilizzando le Frecce o i treni Intercity con destinazione Milano oppure Rho Fiera Expo Milano 2015.
Ogni giorno sono 236 i treni che arrivano a Milano da tutta Italia, di cui 148 Frecce, mentre sono 67 le fermate a Rho Fiera Expo Milano 2015 (37 Frecce, quattro collegamenti notte da e per il Sud, 24 treni internazionali Italia – Svizzera e due Thello Italia – Francia).
“Il Gruppo Fs Italiane è official carrier di Expo 2015 – spiega l’amministratore delegato Michele Mario Elia – Con questa iniziativa raggiungiamo due obiettivi a noi cari: contribuire a un sempre maggiore successo della manifestazione e consentire, anche a chi non potrebbe, di non perdersi questo evento”.