Il+Festival+del+cibo+da+strada+pi%C3%B9+famoso+del+mondo+arriva+a+Padova
viagginewscom
/2015/06/08/il-festival-del-cibo-da-strada-piu-famoso-del-mondo-arriva-a-padova/amp/
Il+Festival+del+cibo+da+strada+pi%C3%B9+famoso+del+mondo+arriva+a+Padova
viagginewscom
/2015/06/08/il-festival-del-cibo-da-strada-piu-famoso-del-mondo-arriva-a-padova/amp/
Categoria Enogastronomia

Il Festival del cibo da strada più famoso del mondo arriva a Padova

Chiamatelo “Porcaro”, “Porchettaro”… scegliete pure il nome che preferite per parlare del cibo da strada, ma sappiate che il “Cibo su Ruote” è protagonista di un vero e proprio Festival che sta collezionando una miriade di partecipazioni!

Si parla di più di 250.000 presenze nelle prime cinque tappe del tour, lo STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL – l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a INGRESSO GRATUITO – è pronto a sbarcare a PADOVA, al GRAN TEATRO GEOX (Outdoor); dopo Roma, Firenze, Bologna, Sarzana e Milano, la città che l’ha tenuto a battesimo, anche la città veneta sarà coinvolta in una 3 giorni dedicata al “cibo di strada”.

Ecco le prelibatezze dolci e salate che si potranno gustare a Padova (in collaborazione con Zomato, il portale internazionale dedicato al cibo e a tutti i suoi amanti): arrosticini, fritto misto di pesce e olive ascolane di APE SCOTTADITO; CHICCO PEZZINI CAFFÈ ARTIGIANALE & POFF CAKES con i suoi specialissimi poff cakes e i suoi caffè artigianali; la cucina romagnola di CINEMADIVINO; i gelati italiani di ESKIMO; FOOD FAMILY con trippa alla romana e porchetta; FUORI DI MENTE con i suoi hamburger di fassona e la tartare di chianina; i sandwich de IL FURGONCINO; le polpette di L’APPETITO; il risotto giallo alla milanese di PRIMO SAPORE; la puccia salentina di SALENTO IN MOVIMENTO; i twister dog di AGRITURISMO VIAGGIANTE; STARS IN THE STREET con la sua cucina creativa, in collaborazione con il ristorante IL PICCOLO LAGO (2 stelle Michelin); MIGNONECCELLENZE NAPOLETANE e i suoi dolcetti napoletani; le paste fritte biologiche con le bontà toscane di PANZER0; la carne affumicata a legna per 8 ore di PHIL’S; lo gnocco fritto di MR. MAX ON THE ROAD; gli hamburger cotti sottovuoto a bassa temperatura di APE TIZER; le patate novelle cotte nel vin cotto di LA CREDENZA – VINCOTTO EXPERIENCE, insieme a NOVELLA DI GALATINA LA PATATA SALENTINA; i panini di BASULON; le olive all’ascolana e i cremini di MIGLIORI OLIVE ALL’ASCOLANA; la tradizione romana della PIZZA E MORTAZZA; i piatti a base di zafferano di ZAFFERANO ON THE ROAD; i fritti di LA FRITTORIA; le panelle siciliane di LA PANELLA; i fritti di pesce di RE MARE; MOTO GRILL GUZZI con le sue bombette pugliesi; la pizza della PIZZERIA I DUE GATTI; LA OSTERIA CHEF IN VIAGGIO e la sua cucina italiana di qualità su ruote; le specialità per colazione/pranzo/cena de L’APETITOSA; gli hamburger di chianina BBQ VALDICHIANA; la cucina peruviana di ATAHUALPA.

Il tutto accompagnato da buona musica, selezionata da D-Trot e Umberto Bonanni.

Sabato e domenica ACTIONAID, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta contro la povertà, organizzerà un’area dedicata ai bambini con laboratori e giochi per i più piccoli, che sabato pomeriggio saranno coinvolti nel “GIOCO DELL’OCA GIGANTE”.

Dopo Milano, continua la partnership unica tra lo STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL e UBER (l’app di servizio di auto private con conducente): tutti i nuovi utenti che scaricheranno l’app utilizzando il codice “STREEAT” avranno diritto a una corsa gratuita (fino a un importo di 15€). Inoltre, i primi 1000 che scaricheranno l’app inserendo il codice “STREEAT” avranno diritto a una consumazione gratuita al bar.

Quella del 18/19/20 settembre a Milano (Carroponte) è l’ultima tappa confermata al momento; a breve, però, la carovana dei food truck potrebbe fare tappa anche in altre città italiane.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi