Meteo.+Caldo+torrido+in+arrivo%3A+ecco+le+citt%C3%A0+con+le+temperature+pi%C3%B9+elevate
viagginewscom
/2015/06/05/meteo-caldo-torrido-in-arrivo-ecco-le-citta-con-le-temperature-piu-elevate/amp/
Meteo.+Caldo+torrido+in+arrivo%3A+ecco+le+citt%C3%A0+con+le+temperature+pi%C3%B9+elevate
viagginewscom
/2015/06/05/meteo-caldo-torrido-in-arrivo-ecco-le-citta-con-le-temperature-piu-elevate/amp/
Categoria News

Meteo. Caldo torrido in arrivo: ecco le città con le temperature più elevate

Getty Images

Vi avevamo avvisato: l’Italia è nella morsa di Scipione dal 2 giugno e le temperature si sono alzate notevolmente facendo presagire un’estate torrida. E’ così è stato. L’anticiclone rimarrà sulla nostra Penisola almeno fino a lunedì 8 giugno continuando a portare aria calda africana e facendo ulteriormente innalzare la colonnina di mercurio.

Ciò che preoccupa sono però le temperature nelle grandi città dove sono attesi picchi fino ai 35° secondo quanto riportato da 3bmeteo.com. Le città ” a rischio” sono Trento, Bolzano, Aosta, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Grosseto, Terni, Roma.

Se pensate di poter fuggire al fresco e quindi andare via per un weekend di montagna sappiate che anche nelle zone montuose il caldo farà registrare temperature fino ai 27 gradi, con zero termico diurno. Al sud cambia invece la situazione grazie ad un vento fresco dei balcani che potrebbe portare anche qualche piovasco e qualche temporale fino alle coste tirreniche a rinfrescare l’aria.

Questa alta pressione ci seguirà fino all’inizio della prossima settimana quando poi inizierà ad indebolirsi portando qualche temporale anche nel nord Italia.

Come ricorda 3bmeteo.com: “Dal 2000, in ordine crescente, le estati più calde in Italia risultano quelle degli anni 2011, 2009, 2007, 2006, 2012 e 2003”e questa non sembra proprio essere da meno!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi