La+splendida+spiaggia+del+Buon+Dormire.+Ecco+dove+si+trova
viagginewscom
/2015/05/27/la-splendida-spiaggia-del-buon-dormire-ecco-dove-si-trova/amp/
La+splendida+spiaggia+del+Buon+Dormire.+Ecco+dove+si+trova
viagginewscom
/2015/05/27/la-splendida-spiaggia-del-buon-dormire-ecco-dove-si-trova/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

La splendida spiaggia del Buon Dormire. Ecco dove si trova

Questa estate, come ogni anno, una delle mete top è sicuramente il Cilento. Lo spettacolo naturale di questa particolare zona italiana è unico al mondo e Palinuro, in provincia di Salerno, è una delle località più amate e frequentate.

Ci sono tante spiagge diverse e bellissime lungo la costa, ma sicuramente una delle più particolare è quella del Buon Dormire. Per arrivarci, qui come in altre baie, bisogna prendere una barca fra le tante che partono dal Porto di Palinuro o da Marina di Camerota. La spiaggia del Buon Dormire si trova di fronte all’isolotto del Coniglio per la sua forma che ricorda molto quella dell’animale. L’acqua qui è splendida color verde smeraldo che crea un netto contrasto con la sabbia dorata del lido.
Altra spiaggia da visitare, forse più famosa di questa è la spiaggia più bella della costa ricca di colori stupendi che vanno dal bianco candido al verde smeraldo fino al blu cobalto del mare aperto è la Cala degli Infreschi. È chiamata così poiché l’acqua limpidissima in superficie è fredda per il confluire di sorgenti d’acqua dolce mentre in profondità è più calda cosicché quando si riemerge si sente una bella frescura.

Se poi volete fare un giro alla scoperta delle grotte che punteggiano la costa ne potete trovare tantissime: la Grotta Azzurra è senz’altro la cavità più estesa e più nota tra le numerose grotte che ospita Capo Palinuro, deve il suo nome al meraviglioso effetto prodotto dall’azzurro del mare che illumina l’intero ambiente rendendolo suggestivo. Opposta invece è la Grotta del Sangue che deve il suo nome al colore delle pareti interne, caratterizzate da un color rosso sangue che riflettendosi sulla superficie dell’acqua le colora di rosso.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi