Previsioni+meteo%2C+Ponte+del+2+giugno%3A+ecco+cosa+ci+aspetta
viagginewscom
/2015/05/26/previsioni-meteo-ponte-del-2-giugno-ecco-cosa-ci-aspetta/amp/
Categoria News

Previsioni meteo, Ponte del 2 giugno: ecco cosa ci aspetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le previsioni meteo hanno fotografato finora l’andamento di un maggio decisamente insolito. Un’alternanza di sole estivo e piogge autunnali (e lo stesso dicasi per le temperature) che ha fatto impazzire noi, i nostri armadi e fatto tornare attuali fazzoletti per il raffreddore ed ombrelli. Per non parlare poi del tempismo di weekend rovinati dal maltempo dopo una settimana di sole. Ma questa pazza primavera sta per prendere una netta decisione e lo sta per fare nel momento migliore: per il Ponte del 2 giugno.

Già perché se fra oggi e domani gran parte dell’Italia ha a che fare con acquazzoni e anche domani molte nuvole e temporali daranno filo da torcere su e giù per la Penisola, da giovedì il sole splenderà ovunque e la colonnina di mercurio tornerà a salire verso temperature degne di una passeggiata e in qualche caso di un tuffo al mare. A Roma si toccheranno infatti i 30 gradi.

Domani però, come dicevamo, insisterà ancora una bassa pressione con temporali sulle regioni adriatiche e su Lazio, Sardegna e Calabria. Da giovedì l’alta pressione delle Azzorre prenderà quindi il possesso dell’Italia con bel tempo e temperature estive; giusto sabato qualche nuvolosità interesserà il nord ovest, ma nell’insieme il Ponte del 2 giugno è davvero un Ponte estivo.

Entreremo infatti sempre più in un ‘clima’ estivo, forse anche troppo. Già perché secondo il meteo.it dopo il 2 giugno insisterà l’alta pressione che si unirà a correnti africane facendo aumentare il caldo sulla nostra Italia e portandoci a temperature quasi bollenti: in molte regioni si supereranno i 30 gradi.  

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro