Questa estate potreste regalarvi un soggiorno da sogno. Nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico si trova infatti un’isola che è una perla di rara bellezza: Tenerife che, con El Hierro, La Palma e La Gomera fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Canarie.
Tenerife è la più grande delle sette isole delle Canarie e, grazie al suo clima perennemente mite, viene definita anche come l’isola dell’eterna primavera, ma durante l’estate è ancora più bella. Qui infatti vi sono alcune delle spiagge più belle di tutte le Canarie. Il panorama qui è infatti molto vario e potrete scegliere praticamente ogni giorno una spiaggia con uno sfondo diverso: dai lidi di sabbia bianchissima, quasi caraibica, fino a quelle di sabbia nera o con ciottoli e sassi e infine godere del panorama incredibile delle scogliere a picco sull’Oceano.
È una delle spiagge artificiali più famose di Tenerife in quanto è realizzata con la preziosissima sabbia color oro trasportata qui dal deserto del Sahara. Qui, oltre a rilassarvi, potrete anche assistere a tanti eventi sportivi legati al mondo della vela e agli altri sport acquatici.
Siamo nel nord dell’isola, nella valle di La Orotava. Qui si trova la spiaggia naturale di El Bollullo, nascosta e quasi protetta da montagne e scogliere. Raggiungerla è impegnativo, ma ne vale assolutamente la pena poichè, una volta arrivati vi troverete davanti a 400 metri di sabbia nera vulcanica che crea un effetto ottico incredibile in netto contrasto con l’acqua limpida.
Questa spiaggia si colloca all’interno dell’area protetta di Montana Roja, nel profondo sud dell’isola. E’ una spiaggia sabbiosa perfetta per rilassarsi perchè è protetta dal vento grazie ad una montagna posta proprio alle spalle della baia. L’acqua cristallina ha una temperatura mite ed è perfetta anche per chi fa snorkeling. Inoltre, data la conformazione naturale è perfetta anche per chi vuole concedersi un po’ di privacy!