Oggetti smarriti in aereo: andare a curiosare tra gli oggetti che chi viaggia in aereo porta con sé riserva sempre parecchie sorprese. Avevamo già visto gli oggetti più assurdi che alcuni passeggeri avevano tentato di portare a bordo (armi da fuoco più o meno finte, coltelli nascosti in posti improbabili…). Ora ci troviamo di fronte agli oggetti più strani dimenticati (o abbandonati volontariamente non è dato a sapersi) in aereo. La ricerca è parziale perché riguarda solo i voli British Airways, ma prendiamola come campione significativo immaginando cosa potrebbe riservarci una ricerca più ampia su tutte le compagnie aeree.
Tra i 30mila oggetti che ogni anno la compagnia britannica ritrova sui propri velivoli ce ne sono ovviamente molti tecnologici. Basti pensare che nel solo mese di gennaio sono stati ritrovati 239 iPad, 90 iPhone e 36 Blacberry. Ma tra gli oggetti ritrovati sulle poltrone o nelle cappelliere quelli che fanno più notizia sono quelli più bizzarri. Vediamo i 10 più divertenti e assurdi:
Per alcuni di questi viene da chiedersi: perché erano in aereo? Perché non erano almeno imbarcati con le valigie? Ma soprattutto: perché li portavate con voi? Al di là di queste semplici domande che mai troveranno risposta resta da segnalare che invece tra gli oggetti più “preziosi” dimenticati in aereo troviamo strumenti musicali di vario tipo, dipinti anche di un certo valore le fedi nuziali (spesso lasciate nel bagno) e i passaporti, non proprio un oggetto di poco conto quando stai viaggiando in aereo.
E voi amici di Viagginews avete mai dimenticato un oggetto importante mentre eravate in volo?