La+spiaggia+con+la+sabbia+viola.+Uno+spettacolo+unico+al+mondo
viagginewscom
/2015/05/08/la-spiaggia-con-la-sabbia-viola-uno-spettacolo-unico-al-mondo/amp/
La+spiaggia+con+la+sabbia+viola.+Uno+spettacolo+unico+al+mondo
viagginewscom
/2015/05/08/la-spiaggia-con-la-sabbia-viola-uno-spettacolo-unico-al-mondo/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

La spiaggia con la sabbia viola. Uno spettacolo unico al mondo

Ci sono tanti luoghi bellissimi nel mondo, tante zone da scoprire, spiagge da esplorare e tramonti da ammirare in riva al mare godendo dei giochi di luce che la natura ci regala. Questa estate, se volete visitare un luogo davvero unico, non potete perdervi la spiaggia viola in California. Per arrivarci bisogna andare nella regione del Big Sur e questo è proprio il luogo perfetto per trascorrere una vacanza un po’ diversa dal solito!

Si chiama “Pfeiffer Beach” ed è un luogo unico proprio per via della sabbia viola che la compone e che regala uno spettacolo incredibile. Il motivo per cui la sabbia ha questo particolare colore è legato semplicemente alla chimica visto che nei granelli di sabbia vi sono anche delle piccole particelle di manganese che derivano dalla vicina montagna che, sgretolandosi nel corso degli anni, ha regalato a questa spiaggia un colore unico.

Durante le diverse ore del giorno, a seconda della luce, il viola cambia, ma il momento migliore per godersi questo spettacolo è sicuramente al tramonto. 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi