Se volete provare delle vere emozioni e un’esperienza assolutamente indimenticabile, trovandovi in Giappone, non dimenticate di passare sopra l’Eshima Ohashi Bridge, la cui inclinazione non potrà che darvi le vertigini.
A prima vista questo ponte da brividi vi potrà sembrare una vera e propria rampa di lancio verso il cielo infinito o uno scenario degno della saga del film Speed, ma si tratta della realtà.
La sua straordinaria pendenza è del 6,1% da un lato e del 51% da un altro. L’Eshima inoltre collega la città di Matsue con quella di Sakaiminato, appartenente a un’altra prefettura.
Anche solo immaginare di trovarsi in coda su questo spettacolare tratto di strada non dev’essere un’esperienza piacevole, soprattutto se soffrite di vertigini.
Largo 11,3 metri e lungo 1,7 km naturalmente non è tra i Top 10: i ponti più lunghi del mondo (FOTO) e, purtroppo, non è nemmeno il più alto.
Il primato spetta infatti al Millaud Viaduct in Francia, ma niente paura, gli automobilisti che ogni giorno sfidano l’Eshima non si offenderanno.
E voi lo fareste un giro su questo diabolico ponte?
Fonte: Corriere.it