I nostri weekend sono ormai diventati un campo di battaglia sociale, con amici e colleghi che competono su chi ha avuto il weekend più interessante: il tutto si traduce in un mare di bugie e storie inventate da 1 italiano su 6 e da condividere in ufficio il lunedì mattina. Questo uno dei dati emersi da una recente ricerca di lastminute.com sulle abitudini degli italiani nel weekend che mostra come siamo ormai abituati a inventare storie e bugie per far credere agli altri di vivere appieno ogni ora del nostro weekend.
Il 24% dei bugiardi del weekend racconta frottole semplicemente perchè trova i propri weekend vuoti e insignificanti. Più di 1 su 5 mente perchè i propri colleghi hanno sempre storie grandiose dei loro weekend da raccontare e vogliono sentirsi parte del gruppo, mentre il 30% è talmente annoiato da inventare storie solo per avere qualcosa di cui parlare per il caffè del lunedì mattina con i colleghi.
Top 5 motivi delle bugie da weekend degli italiani
Nella classifica europea, gli italiani si posizionano al terzo posto della lista dei bluffatori da weekend, surclassati solo da tedeschi e spagnoli di cui quasi un terzo mente abitualmente sui propri eccitanti weekend.
La classifica europea dei bugiardi del weekend
Amanda Cumine, Brand Director di lastminute.com: ‘Non posso davvero credere a quanto gli europei siano impenitenti bluffatori. Perchè inventare storie quando è sempre più facile tramutare le proprie fantasie di viaggio in realtà? Su lastminute.com si possono trovare offerte per un weekend a Londra a partire da 172 Euro o per un soggiorno in uno dei nostri Top Secret® Hotels 4 stelle a Roma a partire da 59 Euro. Non ci sono più scuse per inventare storie da weekend…basta semplicemente viverle nella realtà!’