Germanwings%3A+allarme+bomba+su+aereo+per+Milano
viagginewscom
/2015/04/13/germanwings-allarme-bomba-su-aereo-per-milano/amp/
Categoria News

Germanwings: allarme bomba su aereo per Milano

Paura ieri sera a bordo di un aereo della Germanwings in partenza dall’aeroporto di Colonia-Bonn e diretto a Milano per un allarme bomba risultato poi fortunatamente falso.  Il volo 4U826 della compagnia low cost della Lufthansa Germanwings in partenza alle 18.28 per Milano Malpensa con 126 passeggeri è stato fermato quando era in fase di rullaggio dalla torre di controllo in seguito alla segnalazione da parte delle autorità tedesche di una presunta bomba a bordo.

Il pilota dell’Airbus A320 ha interrotto le manovre e riportato il velivolo in posizione di sicurezza. I passeggeri sono stati fatti immediatamente scendere e gli artificieri con l’ausilio dei cani anti bomba hanno ispezionato l’aereo non trovando nulla. I passeggeri sono stati spostati sul volo delle 23.30.

La Germanwings torna così tristemente alla ribalta dopo il disastro aereo del 24 marzo scorso quando il copilota Andreas Lubitz ha deliberatamente fatto schiantare l’Airbus 320 volo 4U9525 sulle Alpi Francesi uccidendo tutte le 150 persone a bordo. La compagnia sul suo profilo Facebook e Twitter da allora ha cambiato il suo logo colorato in uno in bianco e nero e la foto di copertina riporta il numero del volo e la scritta ‘siamo in lutto’. Sul profilo l’ufficio comunicazione della Compagnia spiega che il volo di ieri sera è stato bloccato per l’allarme bomba ma che dopo le ispezioni la situazione è tornata in piena regolarità.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro