Il prossimo 17 marzo in Irlanda si festeggerà San Patrizio, la festa nazionale, tanti gli eventi in programma previsti per quella data nella città di Dublino e nel resto della Nazione. Per rendere omaggio al patrono dell’Irlanda anche quest’anno tante le città che parteciperanno al Global Greening illuminando di verde, il colore simbolo di questa festa, i monumenti più rappresentativi.
San Patrizio, il Mondo si tinge di verde
In occasione della festa nazionale irlandese che festeggia San Patrizio, il suo Santo patrono, l’intera Irlanda si tingerà di verde, colore che contraddistingue questa festa in tutto il mondo. Anche quest’anno tante le città che renderanno omaggio al Santo partecipando all’evento mondiale Global Greening illuminando i monumenti più importanti.
L’Italia omaggerà San Patrizio illuminando di verde due dei suoi monumenti più famosi al mondo, il Colosseo e la Torre pendente di Pisa. L’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, si illuminerà di verde alle ore 19,30 di lunedì 16 marzo, grazie alla collaborazione di Roma Capitale, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT), Soprintendenza Speciale per il Colosseo e Ambasciata d’Irlanda e del Turismo Irlandese. Tanti anche i pub e i locali del centro che prenderanno parte a questa iniziativa.
Oltre al Colosseo e alla Torre di Pisa tantissimi i monumenti che, in occasione del Global Greening, si tingeranno di verde, tra i quali
- l’Empire State Building di New York,
- le cascate del Niagara,
- la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro,
- il Castello di Edimburgo,
- la Town Hall di Sydney
- il grande magazzino Lafayette di Parigi
- il Burj Al Arab hotel di Dubai,
- la ruota panoramica di Londra
- la fontana Cibeles di Madrid
- la Sirenetta di Copenaghen
- la Piramide di Giza e la Sfinge in Egitto
- la London Eye di Londra
e tanti altri ancora che, ance se per breve tempo, sarà suggestivo veder colorati di verde.