La bella stagione è quasi alle porte, tanti coloro che decideranno di recarsi in viaggio nella nostra magnifica Roma. I turisti oltre ad ammirare le bellezze ospitate nel museo a cielo aperto della Caput Mundi, potranno godere delle meravigliose opere d’arte del pittore Marc Chagall all’interno del Chiostro del Bramante. Dopo aver consigliato le mostre migliori da vedere in Europa eccone una davvero interessante da visitare nel nostro Bel Paese.
Dal prossimo 16 marzo e fino al 26 luglio 2015 all’interno del suggestivo Chiostro del Bramante, in Via Arco della Pace, a pochi metri da Piazza Navona, sarà allestita la mostra “Chagall. Love and Life”. Sarà un evento particolare perché per la prima volta in Italia saranno esposti tutti i capolavori dell’artista, oltre 140 opere tra dipinti, disegni e stampe.
L’intera mostra, curata da Ronit Sorek, racconta la vita dell’artista ebreo e mette in evidenza i suoi temi di ispirazione artistica tutti intrisi di cultura ebraica. Ogni suo quadro contiene un elemento che riporta alla sua fede come, per esempio, la capra che rappresenta l’allegoria della speranza, la capanna che ricorda la celebrazione della festa dopo l’avvenuto esodo degli ebrei, e ancora il suonatore di violino, personaggio immancabile nelle feste religiose ebraiche.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 21,00