Indice dei contenuti
Abbiamo già consigliato le mostre da non perdere nel 2015 in tutta Europa ma adesso vogliamo scrivere di un artista italiano, Leonardo. Dal prossimo 15 aprile e fino al 19 luglio 2015 presso il Palazzo Reale di Milano si potrà ammirare l’arte di questo genio tutto italiano.
Proprio mentre nella città di Milano si terrà l’Expo, l’evento dell’anno per il quale anche la Stazione Centrale ha subito un restyling, si potrà visitare il Palazzo Reale per ammirare le opere di Leonardo da Vinci. La mostra è divisa in 12 sezioni che ripercorrono l’intera evoluzione del genio dell’artista che sapeva conciliare ingegno e creatività.
Queste le sezioni:
Tanti i capolavori esposti all’interno di questo Palazzo che oggi, dopo essere stato per molti secoli sede del governo della città, è diventato uno dei più importanti centro culturali che ospita, sempre più spesso, mostre ed esposizioni.
Ecco alcune delle opere di Leonardo esposte:
e poi, oltre a 100 disegni autografati, anche alcuni modelli si macchine costruite da Leonardo che normalmente trovano ospitalità presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
In una sezione saranno, poi, esposte opere di diversi artisti di tutto il mondo che in qualche modo hanno reso omaggio al mito di Leonardo tra i quali ricordiamo Marcel Duchamp e Andy Warhol.