Le+10+migliori+spiagge+italiane+2015%3A+i+luoghi+pi%C3%B9+belli+per+le+vacanze+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2015/02/18/le-10-migliori-spiagge-italiane/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

Le 10 migliori spiagge italiane 2015: i luoghi più belli per le vacanze – FOTO

Dal web

 

Le 10 migliori spiagge italiane: si sa che l’Italia è un paradiso per i turisti e che molte bellezze del nostro territorio non hanno nulla a che invidiare con altri luoghi sparsi per il mondo. Come ogni anno il sito Tripadvisor ha stilato la classifica delle migliori spiagge del nostro Paese grazie al “Travellers’ Choice Award” , che ha appunto tenuto in considerazione le opinioni e le votazioni di tutti i turisti durante i 365 appena trascorsi. Siete curiosi di sapere quali sono? Eccovi accontentati, amici di Viagginews!

Le 10 migliori spiagge italiane: ecco i paradisi italiani

  1. Spiaggia dei conigli, Lampedusa, Sicilia. “La sabbia è dorata, le acque sono cristalline e la varietà incredibile di pesci è ideale per lo snorkeling”. Ecco perché è la vincitrice del primo posto. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  2. Cala Rossa, Favignana, Isole Egadi, Sicilia. Semplicemente “bellissima” per coloro che l’hanno consigliata. Periodo consigliato: da marzo a ottobre.
  3. La Pelosa, Stintino, Sardegna. Qui è il colore del mare ad essere protagonista: “un angolo dei Caraibi a casa nostra”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  4. Cala Mariolu, Baunei, Sardegna. Altro angolo di paradiso dalle acque cristalline. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  5. Spiaggia di Tropea, Calabria. Un “paradiso terrestre, patrimonio dell’Umanità”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  6. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Liguria. Ciò che colpisce di questo luogo è proprio la quiete, indispensabile per rilassarsi. Periodo consigliato: da giugno a settembre.
  7. Spiaggia Porto Selvaggio, Lecce. Qui di selvaggio c’è proprio tutto, soprattutto la natura. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  8. Porto Giunco, Villasimius, Sardegna. Altro paradiso terrestre dalle acque cristalline. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  9. La Cinta Beach, San Teodoro, Sardegna. Ancora una spiaggia sarda in classifica: d’altronde il colore dell’acqua e la compagnia la rendono uno dei posti più conosciuti. Periodo consigliato: maggio – settembre
  10. Spiaggia Capriccioli, Arzachena, Sardegna: “Nella top 3 della Costa Smeralda”. Basta come spiegazione? Periodo consigliato: maggio – settembre.

Siete soddisfatti? Se invece volete sapere quali sono le spiagge più belle del mondo per un viaggio internazionale, eccovi accontentati.

Dal web
Getty Images
Dal web
Dal web
Tropea
Dal web
Dal web
Dal web
Dal web
Dal web
Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi