Torna l’appuntamento con “Le Arance della Salute” , scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori .
In 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290.000 reticelle di arance rosse italiane , per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti i nsieme ‘Contro il cancro, io ci sono’. Con “Le Arance della Salute” si apre ufficialmente il Cinquantesimo di AIRC . Cinquant’ anni di coraggio contro il cancro e di impegno nella ricerca per portare risultati dal laboratorio a i pazienti. L’arancia rossa, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, è stata scelta da AIRC per le sue proprietà: contiene infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti , e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi .
In cambio di una donazione di 9 euro i donatori ricevono una reticella d a 2,5 kg di arance e la guida “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette , realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana , e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola .
I volontari sono protagonisti anche nell’immagine della campagna con i volti di Michela , avvicinatasi ad AIRC dopo la scomparsa della madre, e di Camilla , sedicenne guarita dal cancro , impegnata come volontaria anche in ospedale.