Viaggi NewsCuriositàEcco i 10 (terribili) segreti che non avreste mai voluto sapere sugli aerei
Categoria Curiosità
Ecco i 10 (terribili) segreti che non avreste mai voluto sapere sugli aerei
Se siete amanti della pulizia e siete inorriditi nello scoprire quante cose sporche ci sono all’interno degli hotel forse è meglio che non scopriate quante cose tremende ci sono in una cabina di un aereo! Salire su un volo, se avete paura, diventerà un vero e proprio trauma. L’Huffington Post ha così stilato l’elenco dei 10 segreti che trasformeranno i vostri viaggi aerei in incubi!
Ben il 43% dei piloti ha ammesso di essersi addormentato durante un volo a lunga percorrenza.
Cuscini e coperte non vengono lavati ogni volta che sono usati, anzi. Vengono riciclati tra un volo e l’altro
Volete un bicchiere d’acqua? No, meglio bere solo quella dalle bottigliette, non si sa mai cosa potrebbe contenere, anche gli scarichi del gabinetto
La maschera dell’ossigeno vi mette sicurezza. Guardandola vedete speranza per un eventuale incidente? Sì…ma dura solo quindici minuti
Un pranzo o una cena a bordo dell’aereo non è poi così male. Però i piloti mangiano cose diverse da voi. Il motivo? Paura di essere avvelenati!
Se vi scappa la pipì, andate in bagno. Tranquilli, ma addio alla privacy visto che la porta in realtà si apre dall’esterno!
L’aria che si respira dentro gli aerei, si sa, è pressurizzata, ma proviene dai motori
Se voi dormite durante l’ora di cena e non mangiate il vostro pasto non sarà recuperabile. Se lo mangiano le hostess!
Le hostess e gli steward passano a sollecitarvi nello spegnimento dei cellulari durante le operazioni di decollo e atterraggio. Molto bene, ma sapete che loro non spengono i propri cellulari?
Se ci fosse mai un’evacuazione accanto ai portelloni ci sono delle maniglie chiamate “Salva hostess” cui gli assistenti di bordo possono aggrapparsi per non essere travolti dai passeggeri in panico.
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli