Previsioni+meteo%3A+tanta+neve+e+torna+il+freddo
viagginewscom
/2015/01/15/previsioni-meteo-tanta-neve-e-torna-il-freddo/amp/
Previsioni+meteo%3A+tanta+neve+e+torna+il+freddo
viagginewscom
/2015/01/15/previsioni-meteo-tanta-neve-e-torna-il-freddo/amp/
Categoria Meteo News

Previsioni meteo: tanta neve e torna il freddo

Le previsioni meteo danno l’inverno – quello rigido e nevoso – in procinto di tornare. La fase di alta pressione che ha caratterizzato l’inizio di questo 2015 finirà proprio questo weekend (almeno per il momento) e la prossima settimana le temperature saranno più basse, ma fortunatamente non gelide. Intanto da domani una perturbazione atlantica – che si sta già facendo sentire in Gran Bretagna – scenderà sull’Italia portando nevicate intense su tutte le Alpi a partire dai 900-1000 metri di altitudine con cumuli fino a 70 centimetri per la gioia degli amanti dello sci.

VENERDI – Il maltempo arriverà al  Nord dove porterà abbondante neve su tutte le Alpi. Nubi e forti temporali un po’ ovunque specie in serata sul settentrione. Più asciutto su Veneto e Romagna. Bello sul resto d’Italia.

SABATO -La perturbazione atlantica porta ancora piogge al Nord, neve sulle prealpi a livello collinare, temperature leggermente più rigide. Temporali anche su Toscana e Lazio. Sole e temperature miti su Adriatico e al Sud, dove i venti di scirocco portano la colonnina di mercurio a toccare i 20 gradi in Sicilia.

DOMENICA – Aria fredda sull’Italia, ma asciutto al Nord ed al Centro. Le piogge interesseranno tutto il Sud con temporali anche violenti su Campania, Lucania, Puglia settentrionale e Calabria tirrenica. Neve sui rilievi sopra i 1200 metri.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro