Paura di volare?! Ecco il sito che ve la farà passare!

Thinkstock
Thinkstock

Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, promuove il sito www.paura-di-volare.it dedicato a tutti i passeggeri che sono spaventati dall’idea di viaggiare ad alta quota. Il portale si pone l’obiettivo di analizzare le cause che determinano l’origine di questa paura con un vero e proprio manuale, per far sentire i propri ospiti in buone mani e a proprio agio trasmettendo il fascino e la voglia di volare.

Claustrofobia? Paura del vuoto? Attacchi di panico? Da oggi non saranno più un problema!
Un simpatico barometro della paura permetterà agli utenti di calcolare il proprio livello di disagio in volo, così da scoprire in modo più mirato come poter viaggiare sereni.
Evitare tè e caffè, non isolarsi, passeggiare – se possibile – lungo l’aeroplano, tenere gli occhi aperti, sono solo alcuni dei pratici suggerimenti del sito, validi per le persone che vogliono ampliare le proprie conoscenze sul volo, sulla sicurezza e soprattutto sulla consapevolezza di sé e dei propri limiti.

Da oltre 30 anni, prima in Germania e poi anche in Italia, Lufthansa e Air Dolomiti insieme all’agenzia Texter-Millot di Monaco di Baviera propongono numerosi seminari per superare la paura di volare. Più di 20.000 sono le persone che in questo arco di tempo hanno superato, o quantomeno ridotto, l’ansia di volare.

La titolare Silvia Texter-Millott fondò nel 1981, in collaborazione con Lufthansa AG, l’agenzia flugangst.de, paura-di-volare.it. Ciò che iniziò in un piccolo contesto si è sviluppato negli anni tanto da arrivare ad impiegare attualmente più di 40 persone: un team competente, composto da psicologi e psicoterapeuti qualificati, da piloti di lunga esperienza e assistenti di volo specializzate.

La professionalità, l’attenzione e la cura nei confronti di chi sceglie di volare con Air Dolomiti vengono riconfermate: un semplice click su www.paura-di-volare.it permette una navigazione intuitiva e immediata, un servizio mirato ed attento per volare sempre rilassati.

Gestione cookie