Parigi%2C+marcia+contro+il+terrorismo%3A+1+milione+in+piazza+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2015/01/11/parigi-marcia-contro-il-terrorismo-1-milione-piazza-foto/amp/
Parigi%2C+marcia+contro+il+terrorismo%3A+1+milione+in+piazza+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2015/01/11/parigi-marcia-contro-il-terrorismo-1-milione-piazza-foto/amp/
Categoria News

Parigi, marcia contro il terrorismo: 1 milione in piazza – FOTO

Parigi, Place de la Republique @GettyImages

Parigi marcia contro il terrorismo – Alle 15 prenderà il via a Parigi la grande marcia contro il terrorismo. Oltre 1 milione le persone che sfileranno con matite in mano e con i cartelli ‘Je suis Charlie‘ in ricordo delle vittime del vile massacro di Charlie Hebdo e per la pace e la libertà. La Ville Lumiere diventa la ‘capitale del mondo’ come l’ha definita il presidente francese Hollande ed il motto nazionale ‘Fraternitè, Egalitè, Libertè’ sarà il più grande slogan contro chi attenta ai valori capisaldi della civiltà.

Oltre alle tantissime persone comuni, molte delle quali provenienti da tutto il mondo, ci saranno 45 fra capi di stato e di governo presenti: per la Francia Hollande e Sarkozy (non ci sarà, come già annunciato, Marine Le Pen dell’Estrema Destra), ci sarà il palestinese Abu Mazen e l’israeliano Benjamin Netanyahu, il presidente ucraino Poroshenko e il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, ci sarà il re Abdallah II di Giordania con  la regina Rania e il premier turco Ahmet Davatoglu, la cancelliera Angela Merkel, il premier inglese David Cameron, il nostro Primo Ministro Matteo Renzi e molti altri.

Tensione altissima per il corteo che partirà da Place della Republique ed arriverà a Place de la Nation. Enorme il dispiegamento di forze dell’ordine: cecchini sui tetti, agenti in borghese, strade limitrofe chiuse e controlli a tappeto. Oltre 3000 uomini fra gendermarie ed esercito a vegliare sulla sicurezza dei manifestanti e dei Capi di Stato.

Parigi, oltre 1 milione di persone alla marcia @GettyImages
Parigi, Place de la Republique @GettyImages
Place de la Republique @GettyImages
Parigi, migliaia le tv e i giornali accreditati da tutto il mondo @GettyImages
Parigi, Place de la Republique @GettyImages
Parigi, slogan contro il terrorismo @GettyImages
Parigi, controlli ee strade chiuse @GettyImages
Parigi, bandiere alla marcia @GettyImages
Parigi, polizia sui tetti @GettyImages
Parigi, enorme dispiegamento di forze di polizia @GettyImages
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro