Incredibile.+Il+video+che+mostra+due+escursionisti+camminare+sull%26%238217%3Bacqua%21%21%21
viagginewscom
/2014/12/16/incredibile-il-video-che-mostra-due-escursionisti-camminare-sullacqua/amp/
Incredibile.+Il+video+che+mostra+due+escursionisti+camminare+sull%26%238217%3Bacqua%21%21%21
viagginewscom
/2014/12/16/incredibile-il-video-che-mostra-due-escursionisti-camminare-sullacqua/amp/
Categoria Curiosità

Incredibile. Il video che mostra due escursionisti camminare sull’acqua!!!

Camminare sull’acqua non si può. Se ve lo dovessero mai chiedere probabilmente sarebbe questa la risposta che ognuno di voi darebbe prontamente. Invece non è così! C’è un video infatti che circola sul web e che, una volta visto, sconvolgerà ogni vostra convinzione. Niente magie, niente poteri, niente trucchi. Due escursionisti sono riusciti in un’impresa incredibile.

Tomas Nunuk e un amico hanno infatti postato su youtube il video della loro camminata sull’acqua! Come è possibile? Vi chiederete. Semplice, l’acqua era ghiacciata! Siamo in Slovacchia e le acque di un lago sono così ghiacciate da permettere di camminarci sopra, ma la lastra di ghiaccio è estremamente sottile da dare l’impressione precisa di camminare sull’acque.

Non è la prima volta che qualcuno cammina sul ghiaccio, ma questa volta le immagini sono veramente nitide ed è raro che una lastra sia così sottile da permettere di vedere chiaramente cosa c’è sotto la superfice. Il filmato pubblicato su internet ha raggiunto in pochissimo tempo oltre 4 milioni di visualizzazioni e, anche se per qualcuno si tratta di un fake il risultato è veramente unico. Svariati i commenti sotto il video, alcuni credono sia tutto fasullo e motivano le loro convinzioni dicendo che la lastra è troppo sottile e si sarebbe rotta dopo pochi passi. Altri invece lo ritengono reale e incredibile.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi