Previsioni+meteo+weekend%3A+l%26%238217%3Binverno+cambia+faccia
viagginewscom
/2014/12/11/previsioni-meteo-weekend-linverno-cambia-faccia/amp/
Previsioni+meteo+weekend%3A+l%26%238217%3Binverno+cambia+faccia
viagginewscom
/2014/12/11/previsioni-meteo-weekend-linverno-cambia-faccia/amp/
Categoria Meteo News
Previsioni meteo weekend: l’inverno cambia faccia
Quelli che in questi giorni hanno battuto i denti e maledetto l’inverno possono tirare un sospiro di sollievo. Già perché stando alle previsioni meteo questa ondata di freddo polare sta giungendo al termine. Per gli esperti l’alternanza di correnti fredde e più miti non dà indicazioni certe su come sarà l’evolversi dell’inverno 2015 annunciato come il più freddo degli ultimi 100 anni.
Secondo le previsioni a breve termine l’aria fredda del Nord Europa che ha colpito negli ultimi giorni il nostro Paese nel suo moto circolatorio anti orario ha innescato venti provenienti dall’Africa che si stanno spostando verso l’Italia. Questo movimento porterà ad un rialzo delle temperature, soprattutto nella giornata di domenica, ma anche a diffuse piogge.
Sabato: Piogge sparse al Nord e su gran parte del centro. Neve sulle alpi specie sul confine valdostano . Soleggiato e asciutto altrove. Aumento delle temperature minime su gran parte dello Stivale.
Domenica: Insiste la corrente meridionale con piogge diffuse al nord – estendendosi al settore orientale – e al centro. Nevicate su alpi e prealpi intorno ai 1700 metri. Temperature in ulteriore rialzo nei valori minimi.
Cinzia ZadroGiornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.