Le+10+citt%C3%A0+pi%C3%B9+belle+d%26%238217%3BEuropa+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2014/12/09/le-citta-piu-belle-deuropa-foto/amp/
Le+10+citt%C3%A0+pi%C3%B9+belle+d%26%238217%3BEuropa+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2014/12/09/le-citta-piu-belle-deuropa-foto/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

Le 10 città più belle d’Europa – FOTO

Bruges (Belgio)

Stilare una classifica delle città più belle d’Europa è un’impresa decisamente ardua. In primis perché la soggettività sul concetto di bellezza è totalmente personale ed in secondo luogo le candidate sono davvero tante ed ognuna con una sua peculiarità che la rende speciale. Alcune città sono perfette per gli innamorati, ma odiose per i single, altre offrono divertimenti, ma non cultura, altre sono amate perché sono low cost; poi ci sono quelle che comunque la si metta almeno una volta vanno viste nella vita, quelle poche conosciute ma che vale davvero la pena vedere, e quelle votate le migliori per il 2015.

In ogni caso nonostante tutte queste difficoltà 10Best.com del quotidiano americano Usa Today ha voluto stilare questa top ten sulle città più belle d’Europa tenendo conto di vari aspetti: bellezze paesaggistiche, monumenti, offerta culturale e di divertimenti. Una classifica che mette fuori gioco le più famose (Londra, Parigi, Roma neanche compaiono) ma dà spazio a cittadine o in alcuni paesi poco visitati, ma decisamente molto belli.

 

Al 10 posto Bruges (Belgio)
© Getty Images
Santorini (Grecia)
Al 7 posto Budapest (Ungheria)
Al 6 posto Praga (Rep. Ceca)
Al 5 posto Chester (Inghilterra)
Al 4 posto Dubrovnik (Croazia)
Al 3 posto Innsbruck (Austria)
Bergen (Norvegia)
Al 1 posto Riga (Lettonia)

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro