Ecco+i+10+Paesi+dove+trasferirsi+ed+essere+felici
viagginewscom
/2014/11/25/ecco-i-10-paesi-dove-trasferirsi/amp/
Ecco+i+10+Paesi+dove+trasferirsi+ed+essere+felici
viagginewscom
/2014/11/25/ecco-i-10-paesi-dove-trasferirsi/amp/
Categoria Curiosità

Ecco i 10 Paesi dove trasferirsi ed essere felici

7.Amsterdam-OLANDA

Fare le valigie e lasciare l’Italia. Quante volte ci avete pensato? Ma quali sono i Paesi migliori dove trasferirsi? Ossia quelle Nazioni sufficientemente ricche, dove c’è lavoro, dove la crisi non sita bussando alla porta e dove l’immigrazione sia regolata. Insomma quei Paesi che potrebbero offrire quello che in Italia non c’è. Emigrare e trasferirsi non è ovviamente una passeggiata sotto nessun punto di vista, tanto meno se la destinazione è oltre Oceano. Una delle mete più ambite in Europa, soprattutto per i giovani, è Londra. Londra però non è più la stessa di vent’anni fa: il lavoro langue anche nella Terra di Sua Maestà. Ma un trasferimento nella capitale inglese anche solo per un paio di mesi può essere un buon banco di prova e non troppo impegnativo – restate in Europa – per meditare un’emigrazione definitiva (qui i consigli utili per andare a vivere a Londra). Ma anche Berlino – molto più low cost – Amsterdam o la carissima Stoccolma sono dei luoghi ideali dove andare a vivere e vicini all’Italia.

Vi abbiamo proposto i Posti dove vivere low cost, ovvero quelle Nazioni in cui fare una vita da benestanti con appena pochi centinaia di euro (ecco dove si vive con 350 euro e dove si vive alla grande con appena 500 euro al mese); vi abbiamo proposto i posti migliori dopo la pensione,  le isole dove vivere quasi gratis e le Nazioni dove trasferirsi per vivere felici, dove il Pil della felicità è al massimo e vivere è un piacere. Ora la classifica dei 10 Paesi migliori dove trasferirsi.

Questa classifica dei Paesi dove emigrare ne vale la pena è stata stilata da Linkiesta che ha tenuto conto di quattro variabili:

– Il Pil pro capite del Paese di destinazione, ovvero se il Paese è ricco

–  il rapporto debito-Pil, ossia se il Paese continuerà ad essere ricco

– l’efficienza economica, ovvero la facilità con cui avviare imprese

– l’apertura dei cittadini di quel Paese verso l’immigrazione.

1- QATAR
Sydney (Australia)
3.Stoccolma-SVEZIA
4.KUWAIT
5.SINGAPORE
New York-STATI UNITI
7.Amsterdam-OLANDA
8.Berlino- GERMANIA
9.Auckland - NUOVA ZELANDA
10.Taipei-TAIWAN
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro