Grandi discese, 25 piste da sci, panorami di una bellezza infinita: questa è l’Alpe Gerlitzen, comprensorio sciistico principale della Regione di Villach, nel cuore della Carinzia. Ideale per una vacanza invernale indimenticabile, ha ottenuto un prestigioso marchio di qualità per i principianti sugli sci, oltre ad essere famosa per il suo carosello di piste Stella Ronda, che permette di sciare tutto il giorno sempre con il sole sul viso. Spazio anche alla tecnologia con la possibilità di analizzare a fine giornata i dati sui chilometri percorsi sugli sci, velocità e tanto altro. E per un po’ di relax, stupendi resort alpini e le KärntenTherme di Villach. Insomma, l’Alpe Gerlitzen è davvero la meta che tutti gli amanti della neve sognano.
I primi impianti di risalita entreranno in funzione già il 5 dicembre 2014, e resteranno aperti fino al prossimo 7 aprile 2015, garantendo a tutti gli amanti della neve una lunga stagione per godersi a pieno sole e divertimento sull’Alpe Gerlitzen, il comprensorio sciistico principale della Regione di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio.
Per chi vuole sapere quanto ha sciato, quali percorsi ha fatto e a quali velocità, è a disposizione un servizio di analisi della propria giornata sciistica sull’Alpe Gerlitzen. Ottenerla è semplicissimo: una volta tornati a casa, basta visitare il sito internet www.gerlitzen.com, inserire il numero del proprio skipass e sul video del computer compaiono i dati relativi agli impianti di risalita utilizzati, al numero dei loro eventuali ripetuti utilizzi, dislivello superato, chilometri percorsi sugli sci e sugli impianti di risalita e diagramma dei tempi.