10+citt%C3%A0+europee+da+vedere+prima+di+morire+%28FOTO%29
viagginewscom
/2014/10/31/10-citta-europee-vedere/amp/
10+citt%C3%A0+europee+da+vedere+prima+di+morire+%28FOTO%29
viagginewscom
/2014/10/31/10-citta-europee-vedere/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

10 città europee da vedere prima di morire (FOTO)

10 città europee da vedere: il mondo è globalizzato e spostarsi è sempre più facili. Ancora più semplice. Grazie ai tanti voli low cost per esempio, è per noi spostarci in Europa. Per questo motivo noi di Viagginews vi vogliamo proporre le 10 città europee che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Siete pronti a preparare la valigia?

10 città europee da vedere: quante ne avete già visitate?

10 città europee da vedere: vediamo allora quanti di questi luoghi avete già visitato nel vostro mappamondo virtuale.

Amsterdam. Al di là dal famoso e famigerato quartiere a luci rosse vale la pena recarsi qui perché è una delle città con la qualità della vita più alta al mondo. Senza dimenticarci lo splendido museo di Van Gogh.

Getty

Berlino. Città stupenda dal punto di vista architettonico, pulita e ben organizzata, merita di essere vista anche per la sua famosa vita notturna che la rende una delle città più divertenti e movimentate d’Europa

Getty

Lione. Città storica e stupenda già ai tempi dei Romani. Sede in passato anche del papato. Da vedere soprattutto durante la Fete des Lumières quando le cattedrali, i giardini e le strade sono illuminate da migliaia di luci.

Dal Web

Vienna. Città imperiale, maestose e imponente coi suoi bellissimi palazzi, i giardini ben curati e gli eleganti cafè. In questa che è una delle città più vivibili al mondo non dimenticatevi di assaggiare i buonissimi dolci (prima fra tutte la famosa Sacher).

Getty

Oia. La città più famosa dell’Isola greca di Santorini merita un viaggio estivo. La vista delle case bianco-azzurre che sembrano tuffarsi nel mare vi emozionerà.

Getty

Dubrovnic. La Croazia è molto vicina a noi e facilmente raggiungibile anche in auto. Questa città è considerata il gioiello dell’Adriatico e la sua parte vecchia è meritatamente Patrimonio Unesco.

Getty

Siviglia. E’ il gioiello della corona imperiale spagnola, caratteristica per le sue stradine contornate da fiori d’arancio e per i suoi castelli che testimoniano i chiari segni della presenza araba.

Getty

Atene. Nonostante la crisi economica che attanaglia la Grecia vale comunque la pena di vedere Atene. Un po’ come Roma, Atene è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Getty

Mont Saint Michel. Questo piccolo gioiello della Francia ha quasi 3 milioni di visitatori annuali. Infatti l’Abbazia di Mont Saint Michel che si innalza sulla costa della Normandia è una delle vedute migliori che si possano avere.

Getty

Londra. Molti di voi l’avranno già vista, anche più d’una volta. Ma per chi ancora non l’avesse fatto questo è un vero e proprio must. Qui c’è tutto, storia, musei, musica, divertimento, mercatini. Da vedere.

Getty
Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi