Come spiega l’ufficio del turismo del Victoria, la Great Ocean Road non è solo una strada, ma un’intera regione che si estende dal Victoria fino a Torquay e al South Australia.
Le 5 tappe più suggestive
Ecco di seguito una selezione di tappe imperdibili:
Apollo Bay è il punto di partenza di qesuta strada e di questa “camminata” nell’Australia. I fan del trekking devono assolutamente passare da qui e percorrere una tappa della Great Ocean Walk perchè, passo dopo passo potrete imbattervi in canguri, koala e persino pinguini!
Torquay. E’ il luogo sacro per gli amanti del surf e percorrendo questa famosa stradanon potete perdervi una visita al più grande museo interamente dedicato a questa disciplina, il Surfworld Surfing Museum.
Cape Otway . Percorrendo sempre la Great Ocean Road potrete tuffarvi in una tenuta ecosostenibile, la Great Ocean Ecolodge dove i ricercatori impiegano forze e tempo per aiutare tutte le specie animali e floreali in pericolo al fine di conservare il loro habitat naturale.
12 Apostoli. Sono 12 torri di roccia che lasciano senza fiato tutti i visitatori. Del resto, i 12 apostoli, sono tra le più famose attrazioni naturali di tutta l’Australia con i loro 45 metri di altezza e con la loro origine antichissima: quasi 15 milioni di anni fa. Se poi volete vederle dall’alto indossate un casco e concedetevi una visita in elicottero con quella che sarà un’esperienza di adrenalina pura.
Timboon. Ultima tappa consigliata, per finire con la gioia del palato è Timboon, patria di alcuni dei migliori whiskey e distillati. Qui alcuni locali fondano la loro storia proprio sulla produzione di questi prodotti.
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli