Frana in Sri Lanka: l’Italia non è l’unico Paese toccato dalle forti piogge che causano danni a persone e cose. Purtroppo anche in Sri Lanka in queste ore si stanno verificando delle precipitazioni dovute ai monsoni che stanno causando una tragedia a Haldummulla, un piccolo villaggio nel centro della Nazione, a 192 km dalla capitale Colombo, che si è visto spazzare via circa 140 abitazioni. Per il momento i morti sembrano essere 10 e i dispersi oltre 250, anche se le cifre non sono ancora ufficiali.
Frana in Sri Lanka: gli abitanti avvertiti del pericolo
Frana in Sri Lanka: la tv di Stato Rupavahini ha diffuso le immagini dell’ondata di fango provocata dalle forti piogge. Lo smottamento ha infatti travolto tutto, solo di alcune case è ancora visibile il tetto. Purtroppo il pericolo non è cessato e – visto che le piogge non si fermano – c’è la possibilità di nuove frane.
Frana in Sri Lanka: il mare di fango si è abbattuto su Haldummulla alle 7 del mattino, quando in molti erano già usciti per andare a lavorare nei campi o a scuola, salvandosi così dalla tragedia. I corpi recuperati sono però 10, anche se si valuta che ci siano ancora dei corpi rimasti intrappolati nel fango. Il presidente Mahinda Rajapaksa ha fatto sapere tramite Twitter che l’esercito è a disposizione per la ricerca delle persone che non rispondono all’appello; purtroppo però le autorità fanno sapere che gli abitanti del villaggio erano già stati avvertiti del possibile pericolo in due occasioni e che erano stati invitati a lasciare il villaggio. Un appello che è rimasto inascoltato.