Portogallo%2C+aeroporto+di+Madeira%3A+atterraggi+da+brivido+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2014/10/25/portogallo-aeroporto-madeira-atterraggi-brivido-video/amp/
Portogallo%2C+aeroporto+di+Madeira%3A+atterraggi+da+brivido+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2014/10/25/portogallo-aeroporto-madeira-atterraggi-brivido-video/amp/
Categoria Curiosità
Portogallo, aeroporto di Madeira: atterraggi da brivido – VIDEO
La perturbazione artica di nome Attila che ha colpito il nostro Paese con venti forti e temperature molto basse non ha risparmiato neanche altri Paesi europei. Alcuni poi sono naturalmente esposti alle correnti e sono abituati a fare i conti con i venti. L‘arcipelago di Madeira, (un posto splendido dove la natura è rigogliosa e il clima mite) al nord ovest della costa Africana, in pieno Oceano Atlantico, è ovviamente soggetto per la sua posizione geografica a vedersela con raffiche di vento molto imponenti.
Negli ultimi giorni l’isola di Madeira è stata però particolarmente colpita dai venti. Tanto che per sicurezza è stato necessario cancellare tantissimi voli in partenza e soprattutto in arrivo. Atterrare infatti era pressoché impossibile anche per qualsiasi esperto pilota. La procedura prevede che prima di toccare terra si metta in assetto l’aeromobile, ma l’impresa era talmente rischiosa che i piloti hanno preferito rialzarsi in quota piuttosto che tentare un atterraggio del genere.
Nel video seguente pubblicato da Corriere.it i tentativi di atterraggio negli ultimi giorni all’aeroporto di Madeira.
Cinzia ZadroGiornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.